Gem Forlab offre il servizio di test molecolare per la rilevazione Covid19. Il servizio è rivolto sia ai privati sia alle aziende. Per effetto della Delibera Regionale DGR n. 5-2124 del 20/10/2020, i tamponi molecolari possono essere eseguiti privatamente dai cittadini, nei laboratori autorizzati e validati dalla Regione Piemonte, anche senza richiesta medica o motivazione specifica.Il privato cittadino può scegliere di usufruire del servizio diagnostico certificato dalla Regione Piemonte e ASL-TO4 per l’ esecuzione del tampone per Covid19. Il servizio potrà essere erogato anche direttamente a casa con un prelievo domiciliare da parte di un infermiere.
Tampone Covid19 per aziende:
L’Azienda può richiedere ai propri dipendenti, su base volontaria, di sottoporsi al tampone per rilevare la presenza del virus Sars-CoV2.Il Datore di lavoro può richiedere di effettuare il tampone per diversi motivi:
- Per scongiurare l’ eventualità di un proprio dipendente infetto, anche se asintomatico, e quindi potenzialmente contagioso per gli altri dipendenti.
- Per garantire la sicurezza necessaria a svolgere lavori e mansioni in cui si è impossibilitati a mantenere il distanziamento sociale.
- Evitare la preoccupazione dei dipendenti dovuta al rischio di poter contrarre il COVID-19 e quindi consentire a tutti di lavorare in sicurezza e serenità.
- Dimostrare agli stessi dipendenti e alle autorità di controllo di aver adottato tutte le misure possibili di prevenzione.
Come prenotare:
- Inviando una mail a diagnostica@gemforlab.com
- Telefonando al numero: +39 3488642234 (lunedì-venerdì dalle 8.30 alle 17.30)
Dove e come viene eseguito il tampone:
- Presso la sede aziendale: un infermiere qualificato si recherà in Azienda dove verrà eseguito il prelievo tramite tampone naso-faringeo. Sarà compito dell’Azienda predisporre un locale adibito alla raccolta dei campioni.
- Presso il domicilio del dipendente: un infermiere si recherà direttamente a casa per eseguire il tampone.
Il servizio è erogato solo su prenotazione.
Al momento del tampone è obbligatorio consegnare il modulo per il consenso informato e l’informativa della privacy correttamente compilati in ogni parte. Il prelievo tramite tampone è indolore e richiede pochi secondi. L’infermiere provvederà alla pulizia e disinfezione del locale messo a disposizione dall’azienda. I tamponi verranno trasportati lo stesso giorno del prelievo presso i laboratori di Gem Forlab e verranno tempestivamente analizzati mediante tecniche di biologia molecolare (q-PCR) secondo i più alti standard di qualità. Un medico specializzato firmerà il referto con l’esito del tampone che verrà poi trasmesso, in forma privata, al soggetto interessato.
Cosa è necessario per effettuare il tampone:
E’ necessario presentare al momento del tampone:
- Il proprio codice fiscale ed il nome del medico curante: in caso di positività al COVID19, l’esito del tampone verrà comunicato direttamente al medico curante ed inserito nella piattaforma digitale predisposta dalla regione Piemonte-CSI.
- Il modulo correttamente compilato per il consenso informato e l’informativa della privacy fornito da Gem Forlab (scaricabile a questo link).
- Il modulo correttamente compilato per le modalità di refertazione fornito da Gem Forlab (scaricabile a questo link).
Costi:
Il costo per ogni tampone è di 90€ (esente IVA). A questo vanno aggiunti i costi per la prestazione di un operatore sanitario che potranno variare in base alla distanza dal laboratorio.
In caso di screening continuativo (es. un tampone a tutti i dipendenti dell’azienda con cadenza bisettimanale) o per casi particolari, i prezzi verranno concordati a trattativa riservata a seconda del numero di tamponi da effettuare e dalla distanza della trasferta dell’operatore sanitario.
Per ulteriori informazioni:
diagnostica@gemforlab.com
+39 3488642234
SCARICA LA BROCHURE DEDICATA ALLE AZIENDE