Diagnostica Covid19

Presso Gem Forlab è possibile effettuare diversi test diagnostici specifici per  Covid19. Grazie alla recente autorizzazione da parte della Regione Piemonte (DD 1328/A1414C/2020) Gem Forlab può eseguire analisi diagnostiche nel campo della Microbiologia e della Sieroimmunologia. In particolare presso Gem ForLab è possibile eseguire Tamponi molecolari Covid19 e Test sierologici (IgG e IgM).

 

Tamponi Molecolari COVID19

Gem Forlab offre il servizio di test molecolare per la rilevazione Covid19 con esito in 24 ore. Il servizio di Tamponi Molecolari Covid19 è indicato sia per chi deve effettuare un viaggio all’estero si per chi ha avuto un contatto diretto con un positivo e desidera conoscere il proprio stato di infezione in tempi rapidi.
Il servizio è rivolto sia ai privati sia alle aziende nell’ambito di screening aziendali e medicina del lavoro.

Per ulteriori informazioni su Tamponi Molecolari Covid19 cliccare qui

Tamponi Antigenici Rapidi COVID19

Gem Forlab offre nella propria sede il servizio di test antigenici per la rilevazione Covid19 con esito in 15 minuti. Il servizio è valido sia per la generazione del Green Pass che per l’uscita dalla quarantena. E’ inoltre indicato per chi ha avuto un contatto diretto con un positivo e desidera conoscere il proprio stato di infezione in tempi rapidi.
Il servizio su prenotazione è rivolto ai privati.

Per ulteriori informazioni su Tamponi Antigenici Covid19 cliccare qui

Test Sierologico Covid19

Presso i laboratori di Gem Forlab è possibile effettuare il test sierologico per la rilevazione degli anticorpi (IgG e IgM) per COVID19. Il servizio è rivolto sia a privati che ad aziende.  Determinare la presenza e la quantificazione di anticorpi in un soggetto può essere utile:

  • Prima di una vaccinazione per indagare  se e quanto si è già immunizzati e per determinare, eventualmente, il numero di dosi di vaccino a cui sottoporsi.
  • A seguito di una vaccinazione (per determinare l’effettiva efficacia del vaccino)
  • A seguito di una infezione (per determinare se si possiede l’immunità a seguito della guarigione dalla malattia).

Per conoscere quali tipologie di test sierologico covid19 è possibile effettuare, cliccare qui.

COVID TEST